1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sciopero Sanità: Vergognoso l'atteggiamento del Ministero della Salute - Comunicato stampa di Carlo Podda Segretario generale Fp Cgil

La disinformazione al servizio dei cittadini, e dei lavoratori


Il Direttore Generale del Ministero della Salute, Dr. Giovanni Leonardi, con un telegramma inviato il 4 Novembre u.s. a tutte le Regioni d'Italia, dichiara che la Fp Cgil ha revocato gli scioperi generali proclamati per le giornate del 3-7-14 Novembre 2008 per i lavoratori del pubblico impiego.

Se fossimo in una situazione normale il Direttore Generale del Ministero della Salute, Dr. Giovanni Leonardi, sarebbe stato già licenziato in tronco.

Un alto dirigente dello Stato non può permettersi, a tre giorni dallo sciopero generale del pubblico impiego (area nord), di diramare un telegramma a tutte le Regioni con il quale afferma il falso, le bugie.

La Fp Cgil, come ormai tutti sanno, tutti tranne, a questo punto, il valente Dr.Leonardi, NON ha revocato gli scioperi generali.

Affermare il contrario è affermare il falso.

Affermare il contrario significa non solo provare scientificamente a disorientare i lavoratori, operazione che sarà gradita ovviamente a molti, ma anche creare un grave danno a quei cittadini che il 7 ed il 14 Novembre si recheranno in una struttura sanitaria pubblica e la troveranno chiusa.

Affermare il contrario significa anche violare spudoratamente, senza vergogna, quel principio di imparzialità che si richiede ad ogni dipendente pubblico, indispensabile per esercitare la delicatissima funzione di dirigenza al Ministero della Salute.

Ci attiveremo autonomamente per verificare qualsiasi possibilità, pur minima, di agire per via giurisdizionale nei confronti del Direttore Generale che ha dichiarato il falso.

Vorremmo anche capire se qualcuno ha consigliato al Direttore Generale Dr.Leonardi di mentire in maniera così spudorata.

Roma, 6 Novembre 2008



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... 5 ore fa 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
  2. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... ieri 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico