1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Confermato lo sciopero generale di domani - Comunicato Stampa di Rossana Dettori e di Antonio Crispi Segretari nazionali Fp Cgil Sanità ed Enti Locali


CONFERMATO LO SCIOPERO GENERALE DI DOMANI
Ulteriori ragioni dopo l'accordo di ieri.

Altri motivi si aggiungono a quelli già abbondanti a sostegno dello sciopero generale dei pubblici dipendenti previsto per domani nelle Regioni del Sud del Paese.

Con l'accordo contrattuale per il personale del Comparto Ministeri, sottoscritto ieri da Fp Cisl, Uil Pa e Confsal, NON dalla Fp Cgil, si chiarisce una volta per tutte che l'aumento contrattuale previsto con l'accordo del 30 Ottobre u.s. fra Governo, Cisl, Uil, Ugl e Confsal non era, come la Fp Cisl aveva artatamente dichiarato, la base di partenza per aprire le trattative con l'ARAN, ma il punto invalicabile di arrivo.

L'aumento di 70 euro Lordi mensili a regime era, è e purtroppo resterà il valore che qualifica l'attenzione del Governo e del Ministro Brunetta nei confronti dei lavoratori pubblici.

Spiace che, inevitabilmente, quel valore, che forse sarebbe meglio definire un dis-valore, sia esattamente anche quello che Fp Cisl e Uil PA attribuiscono ai dipendenti pubblici che aspirano a rappresentare.

Le mobilitazioni, le iniziative di lotta e le manifestazioni alle quali quelle organizzazioni sindacali hanno ripetutamente chiamato i lavoratori fino al 29 Ottobre si risolvono drammaticamente in questo: più o meno 40 Euro netti a regime.

Un altro motivo si aggiunge, quindi, per confermare, senza tentennamenti lo sciopero generale di domani.


Roma 13 Novembre 2008



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico