1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Commissione Parlamentare di inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale - Comunicato stampa di Rossana Dettori Segretaria Nazionale FP Cgil

 

Apprezzamento per la scelta del Parlamento; al Prof. Ignazio Marino gli auguri della Fp Cgil 
 
Esprimiamo apprezzamento e soddisfazione per la scelta operata dal Parlamento di affidare la Presidenza della neonata Commissione Parlamentare d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale all'On.Prof. Ignazio Marino.

Abbiamo già indirizzato al neo Presidente una missiva con la quale offriamo al Prof. Marino la piena disponibilità a collaborare, nell'ambito delle rispettive prerogative e ruoli, nella delicatissima attività di approfondimento e proposte di miglioramento per il Servizio Sanitario Nazionale.

Ciò che conforta maggiormente è che la scelta operata dal Parlamento di affidare la Commissione ad una personalità, della quale, unanimemente, si riconoscono l'alto profilo istituzionale ed il valore culturale, rappresenta un elemento di garanzia per il mantenimento della caratteristica pubblica del nostro servizio sanitario nazionale.

Siamo certi che qualunque siano i risultati delle attività di inchieste deputate alla Commissione il Presidente Marino ne eviterà utilizzi strumentali.

Per essere ancora più chiari il Prof. Marino rappresenta, almeno a giudizio della Fp Cgil, la garanzia che le pulsioni di destrutturazione della natura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale non troveranno asilo nelle attività della commissione.

Auguri di buon lavoro al Prof. Marino.
 
Roma, 20 novembre 2008 

 
 
 

In allegato, lettera di Rossana Dettori Segretaria Nazionale FP Cgil all'On. Prof. Ignazio Marino.

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 14 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico